Special Activation
In occasione del pesce d’aprile ho realizzato un progetto lead generation per Control. L’iniziativa social promuoveva un fake casting : “Il cazzing”.
L’iniziativa nasceva per trovare il pene perfetto per il prossimo
spot del brand.
L’idea ha coinvolto in pochi giorni migliaia di utenti maschi che ambivano ad ottenere il sexy ruolo. Solo l’1 aprile i partecipanti – tramite newsletter dedicata – hanno scoperto che dietro la campagna di scouting c’era un messaggio valoriale.
Il messaggio ricevuto comunicava infatti che il pene perfetto non esiste ma ogni membro è perfetto a modo suo a prescindere dalle dimensioni.
Se l’amore cambia e la Gen Z non smette di urlarlo un brand come Control – che è ambassador del RealLove- non può esimersi dal raccontare questa evoluzione.
È così che nasce la campagna sulla situationship, una nuova forma di relazione di cui il 49 %dei younglovers è follower e promotore.
La social campaign è stata l’occasione per creare attenzionalità attorno al love trend ma sopratutto perdelineare le regole utili a rendere questo tipo di relazione sana e positiva per entrambi i partenrs coinvolti.
Il racconto ha connesso oltre che i social networking anche i luoghi dell’amore ( Ponte Milvio e Ponte AldaMerini) e infine l’amplificazione ottenuta grazie a Scuola Zoo.
L’iniziativa è stata lanciata il giorno di S.Valentino.
S.Valentino 2022 per Control non è stata solo una social occasion ma molto di più. Per il giorno degli innamorati ho infatti realizzato una special activation dal messaggio valoriale.
Nei giorni che hanno preceduto il “love day” il brand ha comunicato alla sua community che avrebbe fatto a tutti un regalo. Per ottenerlo gli utenti dovevano semplicemente accedere al sito e-commerce di Control alle 00.01 del 14 febbraio.
È stato solo in questo momento che tutti hanno scoperto di avere tutti i condom della piattaforma a zero euro. Unico limite per ottenere questo regalo? il tempo: la corsa ai preservativi gratis durava solo 6,7 minuti.
Perché questo tempo? Perché è la durata media di un rapporto sessuale.
L’iniziativa aveva infatti come obiettivo finale la consapevolezza. La campagna nasceva infatti per far riflettere sui falsi miti legati performance sessuali, tra questi i tanti relativi alla durata di ogni fiki fiki.